Concimi: Scegli quello giusto per te

Non tutti i terricci sono uguali, così come i concimi. Le piante possono avere esigenze diverse ed ogni terreno ha una diversa composizione. Da Vivaio Banfi  troverai sicuramente il prodotto specifico per te. Il nostro personale è a tua disposizione per consigliarti con professionalità e competenza.
I nostri consigli per scegliere bene i Concimi che fanno al caso tuo.
La primavera risveglia la natura e con essa anche la voglia di sistemare il balcone con piante fiorite e aromatiche, decorazioni e -perché no?- magari anche qualche nuovo pezzo di arredamento. Spesso valutiamo diverse opzioni di acquisto per tutte queste cose, ma c'è un prodotto davvero indispensabile, a cui solitamente dedichiamo pochissima attenzione: il terriccio.
Eppure, a pensarci bene, il terriccio è davvero una componente fondamentale per il benessere delle piante in vaso: solo da lì infatti esse possono prendere tutto il nutrimento necessario. Insomma, se volete raccogliere molti pomodori o avere un basilico rigoglioso, la prima cosa a cui badare davvero è il terriccio!

Il concime è un mezzo tecnico fertilizzante impiegato in agricoltura e giardinaggio allo scopo di conferire al terreno uno o più elementi nutritivi utilizzabili dalle piante. I concimi apportano elementi nutritivi importanti per la crescita e la manutenzione delle tue piante, che siano in vaso o in giardino. Possono essere organici, minerali, organo minerali o biologici e vanno scelti in base al tipo di pianta. ti aiutiamo a scegliere il concime giusto per le tue piante. I concimi servono a somministrare alle piante elementi nutritivi necessari per farle crescere e mantenerle sane. I concimi possono essere costituiti da uno o più macroelementi di base - Azoto (N), Fosforo (P) e Potassio (K) – da macroelementi secondari e da microelementi. La proporzione di questi elementi all’interno del concime ne stabilisce le proprietà e lo rende idoneo per ogni tipo di pianta.

Concimi per piante verdi da interno

Favoriscono la produzione di foglie perché sono più ricchi in azoto (N).

Concimi per piante da fiore e per piante acidofile

Stimolano la fioritura, sono concimi ricchi in potassio (K) e fosforo (P).

Concimi per orto, frutteti e piante aromatiche

Stimolano la fioritura e la produzione di frutti (più ricchi in P e K).

Concimi per prato, piante da esterno e siepi

Apportano i principali nutrienti azoto (N), fosforo (P), potassio (K) e altri elementi rinverdenti quali il Ferro e il Magnesio.

Concimi universali

Apportano in modo equilibrato tutti principali nutrienti azoto (N), fosforo (P), potassio (K).

Chiedi informazioni per Il nostro servizio  garden  ovvero per  avere risposte in merito al  Centro commerciale attrezzato per la vendita di piante e articoli da giardinaggio che Vivaio Banfi offre

PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Contatti