piante da interno, molti di noi non hanno uno spazio verde esterno da dedicare al verde, ma niente paura! Esistono tantissime piante da appartamento. Per prendersi cura di loro nel modo più giusto e garantirsi una bella fioritura, a volte è utile avere i giusti consigli.
Le piante da appartamento, oltre a trattenere l’umidità e abbellire gli ambienti coi loro splendidi colori e le forme aggraziate, riescono anche a purificare l’aria. Scopriamo qualcosa in più e come curarle.

Quali sono le migliori piante da interno?
Tra le 8 migliori piante da appartamento da conoscere Vivaio Banfi vi segnala:
  • Felce di Boston (Nephrolentis)
  • Areca (Chrysalidocarpus lutescens)
  • Fiore di cera (Hoya)
  • Medinilla (Medinilla magnifica)
  • Cactus di Natale (Schlumbergera)
  • Pino di Norfolk (Eterofilla Araucaria)

Vivaio Banfi dispone di una scelta infinita di piante da interno pronte a portare colore e vivacità nel tuo ambiente. Piante verdi, piante fiorite, piante grasse, bonsai, orchidee.. ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli di difficoltà.

Fra i fiori da appartamento, quelli che regalano preziose fioriture sono ideali per rendere più allegra la casa. Tra le tante piante da appartamento che possono vivere tranquillamente in salotto o in cucina: il Bonsai Serissa è la più indicata. La Serissa è una pianta di tipo arbustivo formata da un tronco ricco di solchi e rami robusti, che la rendono adatta per essere modellata come bonsai, inoltre presenta foglie piccole verdi a striature bianche, dalla forma allungata e nei mesi estivi si riveste di piccoli fiori bianchi, che durano fino all’inverno. La sua coltivazione chiede molta luce ma teme il freddo, per questo è adatta a stare all’interno della casa. Deve essere innaffiata tutti i giorni d’estate e una o due volte d’inverno, concimata con concime liquido tra marzo e ottobre e potata in primavera.

Se vuoi conoscere le diverse tipologie di piante interno vieni a trovarci presso il nostro Centro del Verde a Garbagnate Milanese.

Oltre alla funzione ornamentale e decorativa, le piante da interno sono dei veri e propri purificatori d’aria: non solo assorbono CO2 trasformandola in ossigeno grazie alla fotosintesi clorofilliana, ma, a seconda delle specie, riescono ad assorbire tantissimi agenti inquinanti chimici e biologici invisibili presenti nelle nostre case.
Case, uffici, scuole e luoghi pubblici possono essere arricchiti e abbelliti da piante verdi.
Non è secondario neanche il ruolo terapeutico: le piante hanno la capacità di migliorare l’umore e fanno bene all’ organismo.

PIANTE DA INTERNO

Chiedi informazioni per Il nostro servizio  garden  ovvero per  avere risposte in merito al  Centro commerciale attrezzato per la vendita di piante e articoli da giardinaggio che Vivaio Banfi offre

PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Contatti