Project Description

garden design giardini

Per progettare un giardino servono conoscenze di botanica, professionalità ma soprattutto molta PASSIONE! Vivaio Banfi è la Società  che progetta  da anni il garden design giardini. Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione su misura di giardini e terrazzi,

garden design giardini, La fase di progettazione è fondamentale per effettuare scelte efficaci ed appropriate, in grado di modellare il paesaggio in modo elegante e assecondare i desideri del cliente.

Progettare significa creare composizioni dalla struttura armoniosa e affascinante, portando così ad una perfetta fusione tra natura e uomo.
Ogni giardino è un mondo a parte che deve essere legato al paesaggio che lo circonda.

Il garden design giardini è una disciplina strettamente legata all’architettura, all’urbanistica e all’orticoltura e consiste nella progettazione e nell’organizzazione degli spazi di giardini e ambienti esterni. Il suo scopo principale è quello valorizzare e migliorare l’aspetto di aree verdi pubbliche e private, zone ricreative e parchi.

Che si tratti di un piccolo balcone o di un ampio spazio condiviso, una delle peculiarità del garden design è quella di dare continuità al contesto circostante e di uniformarsi in maniera armonica e naturale agli elementi adiacenti.

State progettando il vostro primo giardino o sistemando lo spazio esterno? Questo vuol dire che siete tra le persone molto fortunate che hanno a disposizione uno spazio da godersi soprattutto durante la bella stagione. I giardini rendono più bella la nostra vita: permettono di godere di un’aria di qualità migliore, ci invitano a godere del sole e dell’ombra, riescono a far apprezzare la ciclicità delle stagioni e ci calmano con rilassanti tonalità naturali di verde e marrone.

Progettazione spazi verdi: come funziona il nostro servizio?

Prenota il sopralluogo

Per contattarci puoi compilare il modulo di contatto, scriverci su Whatsapp o via email. Riceverai una risposta entro 24 ore e decideremo insieme un giorno per incontrarci  e vedere di persona il giardino o terrazzo.

Ricevi il preventivo

Dopo il sopralluogo riceverai via email il preventivo. Per andare incontro alle tue esigenze progettuali e di budget ti proporremo 3 tipologie di progetto. Sarà inoltre possibile crearne una personalizzata.

Iniziamo a progettare

Una volta scelta la soluzione più appropriata inizieremo a sviluppare il progetto. Le analisi e gli schizzi progettuali saranno i primi elaborati che ti mostreremo e sui quali ci confronteremo prima di sviluppare gli altri elaborati.