compost, detto anche terricciato o composta, è il risultato della bio-ossidazione e dell’umificazione di un misto di materie organiche.

Con il compost non sprechi risorse, sostituisci i concimi nocivi e rispetti la natura.

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DEL COMPOST

Il compost, prodotto biologicamente stabile, è il risultato della trasformazione, in condizioni aerobiche, di matrici organiche selezionate provenienti dalla raccolta differenziata (residui di potatura, scarti di cucina, rifiuti del giardinaggio come foglie ed erba sfalciata…), e/o di altre biomasse (letame, liquame, scarti da industrie agroalimentari).

Il compost è il risultato di un processo chiamato compostaggio, durante il quale vengono accelerati e controllati i tempi e le modalità del percorso di decomposizione che avviene naturalmente da parte delle sostanze organiche alla fine del loro processo vitale.

Da questa frazione umida si ottiene, al termine del ciclo di compostaggio, un composto organico utilizzabile come concime.

Chiedi informazioni per Il nostro servizio  garden  ovvero per  avere risposte in merito al  Centro commerciale attrezzato per la vendita di piante e articoli da giardinaggio che Vivaio Banfi offre

PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Contatti